Mercatino

Mercato d'Artigianato Celtico

Un bazar dall’anima celtica dove scoprire il meglio dell’artigianato europeo, fra manufatti fantasy e bevande di tradizione medievale.

Alla destra del palco nasce il viale dedicato al “Mercato d’Artigianato Celtico” che si snoda fino ad arrivare alla tenda dei congressi vicino gli stand gastronomici, segnando un percorso che unisce le due estremità dell’area destinata alla manifestazione, agli spettacoli, all’intrattenimento.

Aperto da giovedì a sabato notte.

Il Mercato è nato con la prima edizione del Montelago Celtic Night, quando la manifestazione era concentrata in una singola nottata. Era ancora in uno stato embrionale, meno di dieci banchi che proponevano i loro prodotti di ispirazione celtica e artigianale. Col passare delle edizioni, visto il successo ed il seguito della manifestazione, abbiamo ampliato il numero dei banchi ed il Mercato è divenuto un elemento caratterizzante dell’evento. Dalla seconda edizione, infatti, il viale delle bancarelle è sempre stato un elemento di congiunzione tra le due estremità dell’area della manifestazione, gli stand gastronomici e il palco. Quest’anno esso vede la presenza di oltre settanta banchi eterogenei per provenienza e articoli esposti, da articoli fantasy ad articoli di ispirazione celtica, oltre alle creazioni degli artigiani con lavorazioni di cuoio, metalli, vetro, legno, macramè ed altro. A questi si aggiungono alcuni banchi di produttori di idromele, ippocrasso ed altre bevande di derivazione celtica.

Gli stand, che provengono da più parti d’Italia e in qualche caso anche dall’estero, sono composti da un nucleo storico che, sia per un legame indelebile con la manifestazione sia per il loro apporto artistico, saranno sempre presenti e da altri nuovi partecipanti che di anno in anno iniziano a far parte dell’evento.

Per ogni persona che interverrà al Montelago Celtic Festival sarà elettrizzante scoprire le proposte dei nostri mercanti, sempre nuove, accattivanti e stimolanti, passeggiando lungo questo viale dello shopping celtico, aperto anche di notte quando diviene una luminosa via verso le note che allietano chiunque partecipi al grande carnevale celtico.

Per info: mercatini@montelagocelticfestival.it

Sponsor Istituzionali del Festival
REGIONE MARCHE PROVINCIA DI MACERATA COMUNE DI SERRAVALLE DI CHIENTI UNIMC AMBASCIATA D’IRLANDA LEGAMBIENTE FIR
Sponsor Ufficiali del Festival
VARNELLI COSMARI IL MASTIO LE TORRI COMET TARLAZZI JAMESON
Sponsor Tecnici del Festival
GPS NEWTEC COCOVAN DOMIZIOLI VIAGGI
Media Partner
Radio Arancia Network Irlandando Multiradio Tvrs Arancia Television Cronache Maceratesi
MONTELAGO

All Year Long